Service and Portfolio Management

Un nuovo stile di gestione IT più incentrato sugli utenti, più collaborativo, propositivo e automatizzato. l nuovo stile dell’IT copre tutte le tendenze più recenti: cloud, Big Data, sicurezza e mobilità. In particolare, include la gestione di un portfolio sempre più ampio e diversificato di servizi forniti da un insieme di fornitori in continua espansione, in un ambiente che si evolve sempre più rapidamente. Tale portfolio di servizi è determinato sempre più dalle esigenze del business. Un’azienda che si aspetta dalla propria organizzazione IT performance rilevanti per il business.

Gli esperti di Riversman possono aiutarvi a pianificare, progettare, implementare e gestire soluzioni basate sui software del Service and Portfolio Management di HP. I nostri consulenti collaborano con il personale dell’azienda, oltre che con i team responsabili di processi, strutture e infrastrutture, per aiutarvi a raggiungere più rapidamente i vostri obiettivi tecnologici.

logo-hewlett


Service Manager

HP Service Manager è un software scalabile e affidabile, fondamentale per la soluzione HP IT Service Management (ITSM) che offre standardizzazione dei processi relativi a incidenti, cambiamenti e altre attività di gestione, servizio di qualità e assistenza, nonché supporto per agenti e utenti finali. Grazie a un singolo hub di comunicazione, Service Manager consente al personale IT di lavorare come una singola organizzazione regolata da un set di procedure coerenti con capacità scalabili da ambienti di medie dimensioni fino a grandi aziende. L’affidabilità della funzionalità si basa su best practice ITIL® integrate che consentono la massima autonomia e garantiscono l’operabilità in ambienti basati su cloud.


Asset Manager

HP Asset Manager consente di gestire l’intero ciclo di vita delle risorse IT, fornisce informazioni sulle risorse di cui si dispone e indica chi le sta utilizzando e in che modo. Potete misurare le prestazioni dei vendor e ottimizzare il portafoglio fornitori, i costi delle licenze software e il processo di approvvigionamento IT. La soluzione supporta anche la verifica dei vendor e la conformità con le politiche interne per l’hardware e il software. HP Asset Manager calcola il costo totale di gestione (TCO) e il rendimento del capitale investito (ROI) per le risorse IT e fornisce funzionalità di inversione delle transazioni per i servizi sia tradizionali che cloud.


Universal CMDB

HP Universal Configuration Management Database (UCMDB) consente di archiviare, controllare e gestire componenti software e dell’infrastruttura con le relazioni e le dipendenze associate. Fornisce una visibilità senza precedenti dell’infrastruttura che mostra come i componenti si interfacciano per un’offerta affidabile e coerente di servizi aziendali e IT. Tale visibilità migliora e semplifica il controllo delle modifiche in modo da evitare interruzioni di servizi e monitorare, gestire e controllare al meglio le infrastrutture IT. Il software HP UCMDB riduce i tempi medi di riparazione per garantire un funzionamento costante e più efficiente.